September 8 2025 / 8 settembre 2025
[ENGLISH INTRODUCTION]
[INTRODUZIONE IN ITALIANO]
22:44
Infine non posso che scontrarmi contro la dura realtà, cioè quella che a quanto pare io non sia in grado nemmeno di portare a compimento un ragionamento di a malapena una misera pagina. Sinceramente mi viene anche il dubbio che questi fossero dei dubbi legittimi, penso che dovrò rifletterci ancora su.
Diciamo che complicarmi la vita con complessi vari come un’identità non-binary non è proprio ciò di cui ho bisogno in questo momento.
Oggi è stato il primo giorno di scuola, e purtroppo per me le mie aspirazioni di nullafacenza sono andate incontro alla loro brusca fine. Ho sonno, ho dormito tre ore e so che se andrà bene stanotte ne dormirò cinque: purtroppo la dolcezza fredda e stimolante delle tenebre è un lusso incompatibile con i ritmi del mio corpo e del mondo moderno, ma ciononostante io comunque porgo in sacrificio la mia salute fisica e mentale pur di godere di un assaggio. E’ una delle mie tante malinconie, una sorta di malessere forse un po’ vicino all’ipocondria, quello di dispiacermi, seppur non sottraendomi, di rovinare il mio corpo giovane e sano per abbandonarmi ad effimeri piaceri: di tipo gastronomico, sessuale, di vizio e di fisico. Sento il peso di star sperperando un dono dato a me dalla dea natura-casualità universale, e ciò rientra nel disegno più grande della mia paura di star gettando la mia vita. Questo sentimento ha numerose ramificazioni - quello legato alla mia salute fisica è uno di quelli - che vanno a toccare anche un’altra sfera fondamentale: quella sociale. Mi pesa la mia incapacità di relazionarsi con gli altri, e questo, insieme a tutti i miei altri vizi e problematiche, creano una miscela ripugnante che mi porta a trascurare e a ripudiare chiunque io abbia intorno, e di fronte a tutto l’amore che mi è stato rivolto questa dinamica mi disgusta e mi tormenta. E’ uno di quei tanti pesi, che insieme creano un macigno insospettabile sulle spalle di qualcuno, che cronicamente, evade da qualsiasi responsabilità che lo sottraggono dalla dolce libertà dell’ozio.
Inoltre, ripiegando sulle inezie, oggi mi è anche arrivato il nuovo laptop, un Elitebook 845 G8, un dettaglio alla fine importante considerando il mese e mezzo di intense ricerche che hanno portato a questa scelta, tempo che nessuno mi ridarà indietro. Penso di avere problemi con i soldi, o meglio, con lo spenderli: ora penso a quante cose avrei potuto fare non avendo speso quei €255, e penso quanto alla fine non fosse necessario… ma sinceramente penso che troverà la sua utilità, anche se solo nel permettermi di crogiolarmi ulteriormente nei miei problemi, permettendomi di portarli nello zaino. Mentre scrivevo queste cose ho aggiunto quei brevi testi del 2021 e 2023; ero indeciso se sparpagliarli in mezzo a questa raccolta, oppure creare un ordine cronologico. alla fine ho ceduto per la seconda, per creare una sorta di senso di evoluzione dei miei affascinantissimi, piacevoli e scorrevoli pensieri, ha. Nulla mi vieterà di cambiare questo in futuro, e questi miei appunti rimarranno come testimonianza altrimenti sepolta dal tempo di questa mia così insignificante indecisione.
END NOTES